Protezione dei dati

Google Analytics

Il Gruppo d’interesse svizzero dei fornitori di carte bancarie utilizza Google Analytics, un servizio di analisi Internet proposto da Google Inc., che analizza i flussi connessi all’utilizzo del sito Web. ( https://sites.google.com/a/akmedialtd.com/google-analytics-hinweise/ )

Trasmissione di e-mail e moduli elettronici

Le informazioni fornite nei moduli non sono criptate al momento della trasmissione mediante Internet. Ne deriva il rischio che i dati trasmessi vengano intercettati e consultati da terzi non autorizzati. Utilizzando un modulo elettronico si accetta l’eventuale rischio di diffusione delle informazioni a terzi, come altresì di eventuali manipolazioni relative al contenuto o al suo emittente. In questo modo si solleva di fatto il Gruppo d’interesse svizzero dei fornitori di carte bancarie da qualsivoglia responsabilità per quanto attiene agli eventuali danni connessi all’utilizzo di un modulo, entro i limiti consentiti dalla legge.

Quando si forniscono i propri dati telefonici e/o elettronici in un modulo, si accetta espressamente di essere eventualmente contattati dal Gruppo d’interesse svizzero dei fornitori di carte bancarie o di uno dei suoi soci, a mezzo telefono e/o messaggio di posta elettronica non securizzato. Desideriamo puntualizzare che l’utilizzo di una corrispondenza elettronica comporta rischi reali, quali le anomalie in materia di confidenzialità, l’eventuale manipolazione del contenuto o del mittente, l’invio a un destinatario sbagliato, virus, ecc. Il Gruppo d’interesse svizzero dei fornitori di carte bancarie e i suoi membri escludono qualsivoglia responsabilità per quanto attiene a qualsivoglia eventuale danno connesso al ricorso a una corrispondenza elettronica e raccomandano di non trasmettere nessuna informazione sensibile a mezzo e-mail, di non inserire il testo dell’e-mail originale nelle e-mail di risposta e di inserire ogni volta manualmente l’indirizzo e-mail del destinatario.